Spedizione e resi

Il pacco viene generalmente spedito entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento (sarà cura del cliente tenere conto di eventuali festività o fine settimana in cui la farmacia rimane chiusa e il corriere non effettua spedizioni) e consegnato tramite corriere espresso GLS.

Le spese di spedizione comprendono viaggio, oneri di gestione, imballaggio e spese postali.

Ricordiamo che per più ordini distinti corrispondono più spese di spedizione pertanto consigliamo di raggruppare gli articoli desiderati in un unico ordine.

Il pacco verrà inviato a rischio del cliente, viene garantita comunque un’attenzione particolare per oggetti fragili o deperibili, il pacco sarà di dimensione adeguata al contenuto e gli articoli protetti con materiale di imballaggio.

Il cliente potrà vedere nella scheda prodotto la giacenza effettiva di magazzino di un determinato prodotto. Se viene ordinata una quantità superiore l’ordine viene lasciato in stand by fino al reperimento della quantità mancante. Questo periodo di attesa può dipendere da diversi fattori, tempi di consegna del fornitore, reperimento di materie prime per confezionamento di prodotti ecc. Il cliente sarà informato e li verrà fornita una stima sui tempi di attesa. Farmacia Sonnenapotheke non si assumerò nessuna responsabilità per mancanze dovute ai fornitori. Il cliente, dopo essere stato informato, potrà decidere se attendere il rifornimento dell’ordine o se venire rimborsato. Ricordiamo che il rimborso avverrà tramite lo stesso sistema di pagamento adottato dal cliente. In caso di pagamento in contrassegno il cliente dovrà fornire un numero di conto corrente bancario sul quale effettuare il rimborso.

Costi e modalità di spedizione

Le spese di spedizione vengono calcolate in base al totale ordinato e sono ben visibili durante l’ultima fase di completamento dell’acquisto.

L’importo può variare a seconda dell’area geografica in cui il pacco è destinato.

Per tutte le provincie italiane (esclusa Sicilia, Sardegna e Calabria) i costi di spedizione sono i seguenti:

Per ordini al di sotto dei 50€ le spese ammontano a 5€, mentre per ordini superiori a 50€ le speso sono totalmente gratuite.

Se il pacco è destinato in Sicilia, Sardegna o Calabria, le spese di spedizione ammonteranno 8,50€ per gli ordini di importo inferiore ai 50€ e saranno gratuite per gli ordini che superano tale importo.

Se si sceglie di pagare in contanti verranno addebitati 8€ di spese per tutti i tipi di spedizione e a prescindere dall’importo pagato dal cliente.

Spese di spedizione verso l’estero

I paesi esteri verso i quali effettuiamo spedizioni sono Austria e Germania con un costo fisso di 11,50€.

Per altre destinazioni Europee l’importo della spedizione sarà stabilito volta per volta a seconda della grandezza, peso e destinazione del collo previa richiesta da parte del cliente al nostro indirizzo E-mail acf@sonnenapotheke.bz.it

Modalità di consegna mediante corriere espresso

Le spedizioni verranno consegnate al cliente mediante corriere espresso.

Per l’Italia i tempi di consegna sono di 24/48h ne giorni lavorativi (salvo imprevisti naturali o di natura tecnica o comuni definiti disagiati), il cliente riceverà tramite E-mail il tracking link col quale potrà tracciare in diretta dove si trova la propria spedizione.

Il corriere effettuerà 2 tentativi di consegna, se la consegna fallisce il pacco verrà riportato nel magazzino di riferimento della zona e lasciato in giacenza per 8 giorni. Il cliente potrà accordarsi con la sede per le modalità di consegna o per ritirare personalmente la merce. Scaduti gli 8 giorni la merce verrà nuovamente resa a Farmacia Sonnenapotheke e il cliente sarà tenuto, qualora lo volesse, ad effettuare un altro ordine. In questo caso, il cliente verrà rimborsato solamente dei costi della merce ordinata, mentre verranno trattenute le spese di spedizione e le spese sostenute per far tornare la merce al mittente.

I tempi di consegna hanno carattere puramente indicativo e possono variare per svariati fattori: giacenza di magazzino, imprevisti tecnici e stradali ecc. Farmacia Sonnenapotheke si impegna ad offrire il servizio nella maniera più celere e qualitativa possibile.

Il corriere non effettua consegne al piano.

Al momento della ricezione della merce il cliente è tenuto a controllare:

-numero dei colli: che deve corrispondere a quello indicato nel documento di trasporto-

-che l’imballo sia integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo ecc).

Eventuali danni o la mancanza di corrispondenza dei colli devono essere prontamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “riserva di controllo merce” sull’apposito documento stampato al momento della firma. In caso di contestazione essa va confermata via raccomandata intestata a: Farmacia di Falzes, Via Falzes 5, 39030 Falzes (Bz).

ATTENZIONE: se si accetta la merce senza apporre la riserva non si potrà in alcun modo reclamare eventuali danni o ammanchi dovuti al trasporto in un momento successivo.

Si precisa che la dicitura “collo integro accetto con riserva di controllo” non viene presa in considerazione dal correre che quindi non accetta reclami. Il controllo deve pertanto essere effettuato sul momento con il corriere presente. Eventuali anomalie occulte (es furti o mancanze) dovranno essere comunicate per iscritto tramite raccomandata all’indirizzo di cui sopra entro 7 giorni lavorativi. Oltre questo limito temporale le segnalazioni non verranno prese in considerazione. Il cliente si assume ogni responsabilità per quanto dichiarato.